Voglio condividere con te un momento significativo: Crearts, l'agenzia che ho fondato nel 2006, evolve e diventa Varavallo. Questo cambiamento rappresenta l'evoluzione naturale di un percorso iniziato 18 anni fa.
In questi anni, stringendo relazioni professionali e personali, ci siamo ritagliati una piccola ma importante fetta di mercato. Per questo motivo continuo a credere che la passione e l’autenticità sono sentimenti necessari per sviluppare progetti di cui essere orgogliosi.
Quest'agenzia vuole, più di prima, essere il sogno dell'imprenditore, l'orgoglio del collaboratore oltre il lavoro pratico e lo spazio nel quale si muovono i rapporti di partnership.
Rapporti dei quali essere fieri, felici e appagati.
Un’organizzazione a struttura circolare - che offre servizi di comunicazione, formazione, eventi culturali e di business - composta da persone con competenze trasversali.
Continueremo a creare progetti in ottica human.
Gran parte delle aziende che ho conosciuto sono imprese nate dal desiderio di fare e di raccontare, attraverso prodotti e servizi, il modo con il quale si distinguono nel mondo. Perché la narrazione del nostro esistere è il processo che facilita la conoscenza, l’acquisto e il consolidamento delle partnership.
I brand evolvono come evolvono gli esseri umani. E non potrebbe essere altrimenti. Una visione antropocentrica che vede la condivisione come l'unica strada per raggiungere crescita e sviluppo.
Un esempio su tutti!
Il 7 febbraio di quest'anno, Howard Schultz, con una lettera ai leader e al consiglio di amministrazione di Starbucks intitolata “The Soul of a Brand” e un successivo post su LinkedIn, ci invita indirettamente a restare fedeli ai nostri valori e ad abbracciare l’essenza del brand.
"L'anima di un brand è intangibile, ma la riconosci quando la vedi, ed è così affascinante quando la senti e la vivi. Non esiste un manuale o linee guida da seguire per costruire un'azienda e una marca con un'anima. [...] L'anima non emerge dalla strategia aziendale o dall'esecuzione tattica. Nasce dall'amore, dalla passione e dalla responsabilità dei suoi leader di fare semplicemente le cose giuste. [..] Non può essere imbottigliata né confezionata. Può solo essere onorata e coltivata. [...] Non è transazionale, non è artificiale, è autentica ed è esperienziale. Crea, in un mondo di impostori, un senso di appartenenza con le sue persone e un senso di comunità e umanità con i suoi clienti".
Umanizza il tuo brand rimane il nostro invito e la nostra promessa laddove tu voglia continuare a darci fiducia.
Vittorio