Branding & Industry - 7 Febbraio 2020

La crescita della logistica e i vantaggi della coopetizione

La logistica continua a crescere. Gli ultimi dati confermano un +0.8% anche per l'anno appena terminato. Il 47% del fatturato corrisponde ai servizi di outsourcing.

Il modello organizzativo vincente é la scelta dei clienti di affidarsi a quegli operatori che hanno maturato l'idea di un'offerta integrata che si adatta alle mutevoli esigenze del cliente e del mercato.

Offrire servizi di logistica, trasporto e distribuzione attraverso una strategia capace di adattarsi alle esigenze di business, significa collocare l'innovazione degli strumenti e l'approccio consulenziale-relazionale a lungo termine all'interno di un processo collaborativo, di cui la buona cooperazione e la co-creazione ne determinano il successo.

Conosco bene il settore e chi oggi coopera affinché queste logiche siano sempre più efficaci.

Affidare le attività di marketing comunicativo a chi oggi collabora con più aziende del settore é un vantaggio del quale approfittare. Essere inclusivi significa sapere che la competizione sta lasciando spazio alla coopetizione. Che fare business significa cooperare affinché si possano raggiungere obiettivi che travalicano i limiti imposti dalle regole dall'esclusività.