Esperienze

Il personal branding per Umberto Torello

Perchè il personal branding ?

Non per autopromozione né per autocelebrazione. In questo caso il personal branding non è fine a sé stesso ma funzionale all’azienda che rappresentiamo o all’organizzazione della quale condividiamo i valori

Il #branding è l’opportunità per migliorare le relazioni tra persone unite dagli stessi interessi e l’invito ad indirizzare il singolo ad accogliere, difendere e diffondere i valori dell’altro.

L’invito di Umberto Torello è molto semplice: siamo tutti responsabili delle scelte che prendiamo, ma se queste scelte sono condivise e accomunate da un intento generativo, è più semplice avviare un lavoro che abbia una funzione sociale.

Tgroup al Transport Logistics di Monaco

Un’esperienza include la programmazione ma va ben oltre. Ogni esperienza deve accadere, soprattutto nel B2B dove esserci rappresenta l’opportunità per costruire nuove relazioni. Il Cliente è baricentro di Crearts. Sovrastrutture inutili vengono lasciate a chi si affida ad intermediari.

Noi siamo direttamente là

In occasione del Transport Logistics di Monaco, Tgroup ci chiede voler potenziare le relazioni veicolandole internamente ed esternamente all’evento.

Lo abbiamo fatto attraverso la conoscenza in loco di quelle aziende interessate alla distribuzione in Italia e mediante la produzione di video colloquiali verso partners che hanno avuto il compito di confermare la proposta Tgroup.

I video sono stati girati, post prodotti e pubblicati nei giorni dell’evento.

Il risultato, in termini visivi, lo puoi vedere qui. In termini finanziari è la produzione di relazioni a supporto del business.

Feel transport: la campagna branding di Torello

È lo sviluppo delle competenze nel settore trasporti e logistica, la conoscenza del Cliente – che viene fuori dall’ascolto delle esigenze, imprenditoriali e non, che conducono ad una necessaria relazione di fiducia – a definire il profilo di Crearts così com’è è oggi: pianificatore, esecutore, comunicatore.

Torello é un’azienda pronta al dialogo. Sa cosa vuole ma si lascia guidare dalla competenza di ciascun Partner per abbracciare scelte basate sulla componente umana dei brand.

Feel transport é la volontà di porre al centro dei rapporti di business il lato più umano del brand. Il business ha bisogno di umiltà, di scambio di valori intangibili. Di partnership pure. Autentiche.

In questa campagna Torello fa un passo indietro e mette al centro il partner promuovendooo advocate di marca. Ci scelgono Michelin e Mercedes Benz.

PNP | riqualificare la credibilità aziendale mediante una riconoscibilità rinnovata e differenziante.

PNP chiama Crearts per riqualificarsi come azienda di servizi che opera mediante un network di trasporti e logistica con le logiche di un consorzio.

Crearts risponde perché sostiene le realtà più dinamiche del mondo dei trasporti ponendosi in sfida con se stessa su un terreno conosciuto da molto vicino.

PNP era un anonimo network che si muoveva con difficoltà tra i principali player italiani, un’azienda che aveva bisogno di ridefinire la propria identità e renderla all’altezza dei rinnovati servizi.

Abbiamo pianificato una strategia di branding multicanale che ha preso le mosse dalla realizzazione del nuovo logo. Abbiamo lavorato su lettering e payoff, rigenerando l’identità di PNP attraverso i valori di appartenenza e condivisione.

PNP ubbidisce ad un’idea emozionalmente razionale: una persona (con la sua azienda) può lavorare da sola e raggiungere ottimi risultati, due persone delineano un incontro, tre e più inaugurano uno spazio nel quale dare vita ad un progetto di crescita comune: questa è la nuova idea di network intelligente che PNP si avvia ad affermare.

Gli “associati” – termine proprio di PNP che, per la logica descritta sopra, sostituisce affiliati o concessionari – lavorano con la consapevolezza che in PNP non esistono dimensioni o posizioni aziendali differenti, nel senso che questo network non permette il dominio ideologico di una azienda sulle altre, né la valorizzazione di una persona a discapito di altre.

A distanza di 8 mesi abbiamo raccolto i risultati.

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