PNP, let’s bring together
PNP ci chiama per riqualificarsi come azienda di servizi che opera mediante un network di trasporti e logistica con le logiche di un consorzio.
Noi rispondiamo per sostenere le realtà più dinamiche del mondo dei trasporti o dotate di un potenziale che è una sfida su un terreno conosciuto da molto vicino.
La percezione del brand
Siamo partiti con un’ammissione di anonimato – rilevando che l’azienda in effetti non si caratterizza per un’identità nel panorama dei network – e risalendo al contrario ci siamo chiesti per percepire un brand cosa bisogna offrire oltre ad un servizio di qualità?
Percepire è un sentire che non si limita ai cinque sensi, è connotare (Vs denotare).
Percepire è quando ci predisponiamo per raccogliere le informazioni affacciandoci sul mondo esterno.
La risposta è piuttosto semplice – provare ad offrire un’emozione verso quel brand (ovviamente, il concetto di emozione va contestualizzato) – più complicato realizzarla.
Riuscire a rappresentare tante identità in un unico soggetto – il network – riuscire ad emergere con personalità, riuscire a rappresentare le competenze – di ogni singolo associato al network – come valore, assumendosi la sfida di far convivere la diversità, mettendole in relazione. Mettendosi in relazione. Questo il concept che si proietta nella nuova idea di network tesa alla valorizzazione del singolo, in una rete ordinata e proattiva, dove il valore del contributo di tutti gli associati è proporzionalmente uguale per forma e contenuto.
Ha preso corpo sabato 15 settembre 2018 ed arriva a compimento di un percorso riguardante ogni aspetto della comunicazione. People ‘N People, l’evento di rilancio della nuova identità di PNP ha siglato un lavoro che ha coinvolto nella sua interezza Crearts.
Consulenza, rebranding, shooting, sito web, evento
PNP ha chiesto supporto consulenziale ed operativo, abbiamo perciò totalmente affiancato il network dalla fase concettuale alla esplicitazione più fisica del rebranding: l’evento di presentazione della nuova PNP.