Tgroup

Spediamo in contemporanea

L’obiettivo: evidenziare in maniera originale la crescente apertura di snodi nazionali.

SERVIZI
CLIENTE
Tgroup
ANNO
2016
PARTNER
CAM Museum
Accademia di Belle Arti di Napoli

Se aggiungi valore al servizio offerto si ottiene valore.

Valore delle persone, valore del servizio, valore del cliente.

Abbiamo deciso quindi di promuovere il valore che la Tgroup offre al cliente dando valore al servizio che offre. E come può fare un’azienda di trasporti ad offrire valore? Trattando i pallet, supporto su cui viene caricata la merce dei propri clienti, come fossero la merce stessa. Quindi un oggetto prezioso. Quindi un’opera d’arte.

In Contemporanea affinché mittente e destinatario siano sintonizzati sugli stessi bisogni.

Tgroup spedisce ogni giorno, in contemporanea dalle 18 sedi nazionali, le merci che le vengono affidate dai propri clienti. Abbiamo deciso di sottolineare questa caratteristica di simultaneità giocando con uno degli universi che conosciamo meglio: l’arte. L’arte contemporanea, appunto. E abbiamo deciso di puntare al top.

L’idea è nata spontanea: portare l’arte nel mondo dei trasporti.

Lo abbiamo fatto creando una partnership con una delle eccellenze italiane: l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Con la collaborazione del prof. Rino Squillante, e con il patrocinio del Direttore Giuseppe Gaeta, abbiamo coinvolto e selezionato 7 studenti provenienti da differenti specializzazioni. Ad ognuno abbiamo affidato un compito azzardato: realizzare un’opera artistica partendo da un bancale. L’opera doveva in qualche modo rappresentare la Tgroup: i servizi offerti, il settore di lavoro o, appunto, la distribuzione delle filiali nel Paese.