I brand umani sono longevi

Settembre 12, 2025

Molte marche industriali hanno una lunga storia alle spalle. Alcune di queste: Bosch, General Electric, Goodyear, Saint Gobain e – tra le italiane – Savino Del Bene, operano da anni con successo perché orientate all’innovazione dei servizi e verso una filosofia aziendale che posiziona la persona al centro delle logiche di crescita.

Bosch si distingue per innovazione e impegno sociale. Non dimenticate mai la vostra umanità e rispettate la dignità umana nel rapportarvi agli altri dichiara Robert Bosch già nel 1920. La stessa logica viene affrontata da Saint Gobain con Making the world a better home: ragione d’essere del gruppo. Rendere il mondo un posto migliore in cui vivere è un invito ad agire in maniera concreta, a cooperare per il bene comune, a “rispettare il connubio umanità-natura”.

In altre parole, in qualità di acquirente, posso scegliere di acquistare un prodotto o un servizio considerando il prezzo, la qualità, il design, il gusto o il consiglio di un conoscente. Ma scelgo nuovamente e ripetutamente quel prodotto o quel servizio solo se gli attribuisco valori che sento affini. E questo vale nel B2B come nel B2C.