Il successo del nostro lavoro è la “produzione artigianale” di sentimenti positivi imprevedibili

Possiamo pianificare, organizzare e prevedere, ma dietro l'angolo l'imprevisto è sempre in agguato. L'imprevisto é negativo, lascia l'amaro in bocca, rompe i piani e ostacola il successo. L'imprevedibile invece, è quello di cui abbiamo bisogno. L'imprevedibile é l'inaspettato e non il disatteso. L'imprevedibile non delude le aspettative. Le enfatizza. L'imprevedibile è il risultato positivo e crescente del moto casuale di tre interazioni: apprezzamento, esperienza e coinvolgimento. La combinazione di questi elementi genera quello che Kotler definisce "momento WOW". Di che intensità è la sorpresa dei tuoi clienti quando vivono il tuo prodotto o il tuo servizio? L'intensità del risultato esperienziale è tanto imprevedibile quanto meraviglioso e personale. Il consiglio è lavorare sulle singole emozioni. Il successo del nostro lavoro è la "produzione artigianale" di sentimenti positivi.