COESI – la campagna DIF che invita a collaborare per la crescita del singolo e del collettivo

Le marche hanno il compito di divulgare valore. Il content marketing, d’altro canto, contribuisce a raccontare l’uomo e il suo modo di distinguersi nel mondo.

Ed oggi, come e cosa stiamo vivendo? La pandemia, le regole imposte dal lockdown e il distanziamento sociale hanno modificato parte dei nostri comportamenti relazionali. Siamo geneticamente predisposti all’adattamento. Riusciamo ad adattarci ai cambiamenti ambientali e sociali. Mutiamo; siamo in grado di evolverci modificando i nostri schemi di comportamento o operando sull’ambiente per trasformarlo in funzione delle nostre necessità.

Riusciamo ad adattarci certo – l’adattamento sociale è indispensabile per raggiungere un equilibrio esistenziale – ma non riusciamo a far a meno delle relazioni sane. Siamo in grado di attendere, ma più lunga è l’attesa più cresce l’esigenza di comunicare e apprendere, emozionare ed emozionarci, creare sinergie e supportarci. Vivere esperienze che siano palpabili o, in altra parole, semplicemente vivere. 

Vivere significa creare esperienza, empatia, feeling. Collaborare insieme per la crescita del singolo e del collettivo. Vivere significa stare insieme. Essere coesi, senza non può esserci vita.

DIF fa proprio il sentire collettivo divenendone ambasciatore. Mette in pratica l’ottimismo, provando a guardare il lato positivo della vicenda. DIF è consapevole delle proprie responsabilità , in qualità di network e autotrasportatore, afferma di lavorare affinché la cooperazione diventi crescita e attenzione verso ognuno.

DIF Network

DIF – Distribuzione Italiana Food è network che riunisce le aziende italiane specializzate nel trasporto di prodotti alimentari confezionati.