Branding | 8 Agosto 2023

Human engine: la campagna TN Service che predilige la persona

Cliente, dipendente e fornitore: TN Service rivolge la propria attenzione ai propri stakeholder indistintamente, perché è consapevole che tutti concorrono – in ugual modo – alla crescita dell’azienda e alla sua percezione come brand. 

L’attenzione al cliente è direttamente collegata al dipendente che ne supporta bisogni e desideri, così come il dipendente è direttamente collegato all’attenzione dell’azienda, perché consapevole che è “il motore umano che fa la differenza”. 

Molto più di una semplice officina

La strategia di marketing comunicativo 2019/2020 parte da un’idea ben precisa: conquistare il cliente seguendo un principio onesto e umanizzante. Presentarsi come un’Azienda che ha un volto è sicuramente la strada più diretta. Farlo mostrando la persona che sta dietro al servizio, quella che anima e umanizza l’offerta TN Service, abbatte ogni residuo di muro – qualora vi fosse – tra Azienda e cliente. La fisiognomica multisoggetto presenta il referente TN Service come garante del servizio offerto: persona in grado di promuovere le capacità intellettive, sociali, morali ed emotive della marca TN Service. Il tono di voce testuale si sposa con quello visuale. Insieme compongono un messaggio chiaro, semplice, diretto e adatto a tutti.

La comunicazione di TN Service, seppur non completamente legata alle logiche del branding, è sicuramente orientata al H2H marketing (Human to human marketing), a quell’umanità che l’azienda deve dimostrare ai propri clienti che – in alcuni casi, come questo di TN Service – conta ancora di più dell’esperienza. 

“Il potere del noi”, un noi inclusivo, la somma tra “io azienda” e “tu cliente”

Da product-oriented a brand-oriented

L’obiettivo del 2019 era il passaggio da una mentalità product-oriented ad una brand-oriented. In tal senso la scelta di avviare il nuovo payoff Human Engine era quanto mai strategica e coerente con le logiche comunicazionali. Human Engine suggella i valori di TN Service – familiarità e professionalità – umanizza l’offerta, esalta la passione che guida il lavoro e l’interesse per i motori. Human Engine esprime il nucleo essenziale della marca TN Service e lascia al pubblico una promessa di umanità.

TN Service