Brand mutanti - 15 Aprile 2017

Una “concreta” comunicazione del sentire

La Crearts é una brand agency specializzata in B2B con una spiccata propensione alla comunicazione di medie e grandi aziende che operano nel settore trasporti, logistica e supply chain.

Sono oramai più di 10 anni che mi confronto con manager e titolari d’azienda. Molti di questi, per abitudine, sentito dire o superficialità, propendono ancora per un payoff generalizzante, Trasporti&Logistica per l’appunto é uno dei casi.

È necessario differenziarsi. essere presenti e dissimili dagli altri individui che operano all’interno della stessa comunità industriale.

La comparsa dell’individuo, con la sua identità, è strettamente collegata alla comparsa del proprio lavoro, differente dall’altro per produzione, pianificazione e risultato.

Nell’immagine identitaria della vostra azienda, la comunicazione del sentire, biunivoca e dialettica, non omologa i messaggi, riverbera le riflessioni e ancor di più la critica, riversandosi all’interno di un sentire universale pixellato, nel quale l’unità pixel è riconoscibile per differenziazione.

La possibilità di differenziarsi nasce dalla volontà di voler comunicare i propri valori. La comunicazione dei propri valori nasce e cresce dal contatto con l’altro pronto ad accogliere il confronto. È dal confronto che nascono gli scambi e poi le partnership; una sorta di baratto intellettivo, una concreta comunicazione del sentire.